La Feltrinelli

Bookmark and Share






Il Mon Âme studio invade il mercato, ormai è oggettivo. Mi spiego. L'altro giorno trotterellavo bel bello nella nuova Cattedrale Feltrinelli di Genova, con mio padre affianco. Quand' ecco al piano 2 di 6, reparto Gialli, apparirmi "Bellini e gli spiriti" di Tony Bellotto e la sua splendida (nonchè nostra) copertina. Lo faccio notare a mio padre con malcelata modestia  filiale ovvero con una faccia del tipo: vedi che non li hai proprio gettati nel cesso i soldi x la mia istruzione? Lui sembra capire ed accenna un sorriso compiaciuto.
Proseguo nel mio itinerario fino a raggiungere la vetta, talmente in alto che pensavo ci avrei trovato  Messner ed un paio di sherpa accampati ad attendermi : piano 6 di 6, reparto Fumetti. E lì, forse a causa del'aria rarefatta, noto come in un miraggio Toilet Comics, (due  nostre storie brevi al suo interno) spalla a spalla con Andrea Pazienza. Lo faccio notare a mio padre con ostentata autostima filiale ovvero con una faccia del tipo: non so se ti rendi conto di chi sia tuo figlio!!
Lui mi guarda con la faccia di chi paga le mie bollette.
Usciamo felici di avere ognuno la faccia che si merita e ci buttiamo nel freddo invernale attraverso le porte scorrevoli.


AP


Tag Technorati: ,

0 commenti: